lunedì 30 aprile 2007

rabbia

ultimamente lavorando m'incazzo facilmente, ma anche fuori devo dire e noto, noto cose da raccapriccio!
e allora m'incazzo.
m'incazzo quando vedo che genere di calendari fa la polizia di Stato, mimando marine di cui evidentemente sognano di emulare le gesta, e per carità è triste,
m'incazzo quando devo decifrare i verbali fatti e sottoscritti dai nostri "valenti ufficiali", allora mi chiedo come sia possibile che tutta la popolazione che per disperazione o desiderio abbia interrotto la scuola a 10 anni sia finita a fare lo sbirro (di converso capisco anche la loro profonda e irrecuperabile inettitudine tramutata in fascismo neanche troppo velato).
m'incazzo quando dribblo nel puttanaio di piazza verdi e non c'è nemmeno uno sbirro, perchè ahi poveri non si vogliono disturbati, poi giro in piazza Santo Stefano (dove non succede mai niente) e trovo l'adunata che pare la parata della festa della polizia!
m'incazzo il giorno dopo se leggo che le povere forze dell'ordine sono poche a fronteggiare il degrado, (io direi inesistenti).
m'incazzo quando leggo che la lega sproloquia contro il governo e la nuova legge sull'immigrazione, perché entrano i romeni e ammazzano la poverina nel metrò a Roma, senza nemmeno sapere che la Romania è nell'U.E.e quindi la libera circolazione etc.., ma loro non sanno nemmeno che cosa sia L'U.E., salvo poi mandare al Parlamento Europeo quell'avanzo di galera di Borghezio, così, giusto per dare lustro all'Italia che ne ha bisogno!
m'incazzo se entro nel cpt di Bologna per un estradizione e sento dire dallo sbirro all'ingresso che il detenuto...........è stato tradotto nella sala E, ma quale detenuto, ma dove?????? ma chi l'ha condannato???? ma riprenditi, e lì m'incazzo tanto e plaudo l'avvocato che gli chiede con troppa cordialità di favorire le generalità e la questura di appartenenza.
m'incazzo quando, nell'anticamera delle aule di giustizia, i secondini non permettono ai familiari di avvicinarsi all'imputato,
m'incazzo due volte quando lo fanno con disprezzo, salvo poi ridere allegramente con il peggiore dei reo confessi di sfruttamento della prostituzione minorile, vi assicuro che qui sono assalita da dubbi atroci sul secondino.
m'incazzo se mi dicono che due familiari stanno fermi davanti al carcere in attesa di poter vedere il loro congiunto in una regolare visita concessa e scoprono dopo 4 ore che il loro familiare è stato tradotto in un altro carcere, per ordine di chi perdio?, senza avvisare l'avvocato?senza degnarsi di dirlo ai due fuori e no, non funziona così.
m'incazzo quando leggo tutti alle prese coi magistrati, che sono tutti delle merde e non sanno fare il loro lavoro, che sono torturatori della legge etcc..salvo averli osannati ai tempi di Falcone e Borsellino, o di mani pulite o/ e soprattutto di Berlusconi, e ci fosse uno, dico uno fra mille che se la prende con la legge, uno che pensi: <>, o che se la prenda col magistrato che magari veramente non fa un cazzo dalla mattina alla sera? mah destra e sinistra si sono contagiate col morbo Berlusconiano: daglie al magistrato!, e bravo Berlusconi! bravo davvero ha ottenuto quel che voleva, odio per la toga
m'incazzo quando leggo, o meglio non leggo più nemmeno una riga sui DICO, erano meglio PACS, tutto perché ....la crisi di governo e soprattutto perché Monsignor Bagnasco e sotto mira di chi non si sa bene chi..., e mi viene il dubbio della montatura....
m'incazzo quando leggo che in Italia non c'è legge, in Italia non c'è giustizia, è vero, ma è vero anche che noi, o meglio i nostri più saggi nonni hanno creato il più grande capolavoro del diritto che sia mai stato scritto: la Costituzione, facile, semplice accessibile a tutti (eliminiamo le storpiature del passato governo), e magari fosse applicata, non ci sarebbe bisogno di parlare nemmeno dei DICO, non ci sarebbe bisogno che se lo sbirro ti spacca la testa di pensare che tanto non gli fanno niente, non si discuterebbe di parità, non ce ne sarebbe bisogno, non ci sarebbe nemmeno bisogno di beppe grillo, che a volte purtroppo storpia il diritto a suo consumo, e io magari mi incazzerei di meno, chissà.

3 commenti:

Fabio ha detto...

..ah Dani', e fatte na canna e vedrai che ti incazzi di meno!! ;))

scherzo naturalmente.

ciao
Fly_S

seserla ha detto...

il fatto è che ci posso provare, la cosa potrebbe funzionare la sera dopo il lavoro, ma durante il giorno....beh mi si vede a manetta se mi fumo una canna e al lavoro non farei poi questa gran figura!certo è che magari hai ragione magari m'incazzerei di meno!poi fra un po arriva anche rabbia parte seconda!

Anonimo ha detto...

certo non sarebbe bello per l'avvocato lasciare una praticante italiana la sera prima e trovare una praticante cinese il giorno dopo...Si perchè Iziz quando sta de fori come un cuccu, subisce una metamorfosi in viso....é fantastica giuro! Ciao cocca. MO