giovedì 14 febbraio 2008

san valentino


Ieri, mentre passeggiavo allegramente in centro, notavo quanto gli uomini diventino mesti in questi particolari giorni di febbraio, direi meglio pestati, vi vedo, siete trascinati dalle donnine (ine ine) invasate in giro per i negozi a vagliare il cuore più grande, i cioccolati più buoni, il foulard più bello, il regalo più carino e tenero, pensando nel contempo al ristorante giusto, al momento giusto e bla bla bla…
Ieri notavo che qualcuna osava la vetrina di una gioielleria, nello specifico una coppia, davvero giovane, era ferma innanzi ad una delle gioiellerie più care del centro, come la tipa ha puntato i piedi, il tipo ha avuto un riflesso incondizionato alla fuga, l’ho visto benissimo, ero dietro di loro, la gamba destra è scattata in avanti, il braccio ahimè era costretto tra le amorevoli braccia della donnina.
Gli ho rivolto un sorriso di simpatia a quel ragazzo, davvero, mi ha risposto con un sospiro sconsolato, chissà se glielo ha comprato l’anello, tanto si mirava lì eh..
Uomini, oggi ho per voi una tenerezza infinita.
San Valentino dovrebbe essere dedicato a Voi uomini, non all’amore.
A Voi che non frega niente dei cioccolati, dei cuori ma pensate solo a che vorrà ‘sto giro la vostra donna, a raccattare i soldi per il ristorante, ma ce li ho ‘sti soldi? ma non si può mangiare una pizza? Che palle c’è la champions, oddio il concerto no, non oggi (sappiate che Moltheni al Trittico oggi mi par fatto ad arte, a prescindere dall’indubbia bravura del suddetto, ma vi auguro un’acustica migliore rispetto a quella che è toccata a me).
A Voi che vi chiedete come abbia potuto fregarvi così, cioè del tipo: è sempre stata così smaccatamente smielata e io non me ne sono accorto? (ebbene sì, fatevene una ragione, vi sono vicina).
San Valentino lo dedico a voi cui il rosso piace solo nella biancheria intima, a Voi che ve ne fottete sempre, ma assecondate perché una donna incazzata è una donna incazzata, e se dovete perdere la partita, il concerto, il poker, l’uscita con gli amici, l'alcool e il buon vino, che perlomeno cazzo ve la dia, e in completino rosso, altrimenti non vale!
Uomini su con la vita! Oggi lo dedico a Voi, portate pazienza sono 24 ore, 200 €, 2 palle andate, ma perlomeno domani è un altro giorno……..



1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellizzimo!

aZ