mercoledì 12 dicembre 2007

e io chi voto?



negli ultimi tempi mi sono un po' allontanata dalla politica, torno a darci, così, un'occhiata e cosa trovo? il famoso giochino fatto da Gaber in un suo spettacolo teatrale, solo con nomi diversi, prendo Dini e lo sposto qua, Diliberto e lo sposto là, Berlusconi, mai manchi, di qua, Fini che fa il finto incazzato lo metto là, Casini che gondola ovviamente centrale, contrattacco ehm, quello ha da farsi......
sono spariti i partiti! o meglio si tenta l'offesa al bipartitismo per oscurare i piccoli partiti, quelli che son l'ago della bilancia e fanno tanto incazzare i grandi, si torna indietro altro che dinamismo qui!
vediamo un po'
Forza Italia mi dicono non esista più, ora esiste Popolo della libertà o Partito della libertà (a scelta vedete voi cari elettori forzisti), dentro ci possiam trovare di ogni, davvero di ogni, dalle liste civiche ad associazioni, ad ex di A.N. e dell'U.d.c., non sò se volete vi do anche il panettiere sotto casa, tanto non fa un cazzo con la storia dei tir e può sempre servire..
non esiste più l'Ulivo (se mai è esistito), né la Margherita, né i Democratici di Sinistra, ora c'abbiamo udite udite il Pd, laico, ma non troppo, di sinistra ma non troppo, Veltroniano ma non troppo, teodem, ma ci proviamo lo stesso.
in ultimo, e qui shock, non esiste più Rifondazione, né i Comunisti Italiani, né i Verdi, ma il PARTITO DELL'ARCOBALENO!! ma chi glieli scrive i nomi? ma dico no, un po' di fantasia, ma io mi vergogno a votare il partito dell'arcobaleno, cioè, immaginate: chi hai votato? mah il partito dell'Arcobaleno....gente seria eh, matura, al passo coi tempi, solo c'è Diliberto, ma sai ognuno la sua Croce, del resto ci sono anche ex Ds, no D'Alema no, lui è Pd, ma non si sa mai di questi tempi.....
ma perché tutto ciò, ma cosa vi turba?l'ingovernabilità? ebbé, potevate sparare a Calderoli all'epoca e tornare al maggioritario, o al proporzionale misto, oppure suicidarvi, non fa niente! vedi se mi tocca andare a votare quel cavolo di referendum!
quasi mi trovo d'accordo con Fini, che è questa storia delle alleanze post-elezioni? mi trovo il Berlusca sorridente accanto a Bertinotti mentre firmano insieme le leggi? o peggio ancora Bertinotti e Bossi? tu premier io vice? oddio mi sento male! comunque è ovvio che ci ritroveremo con una nuova D.C., perennemente governati da Pd e Partito delle libertà o l'altro lì, insieme sereni e sorridenti, e chi la vuole la nuova D.C.?poi per levarceli dalle scatole ci tocca aspettare il novello Di Pietro..non so se rendo...a proposito Di pietro? che fine mi fa l'Italico Di Pietro?
poi, tra l'altro, il vero ago sarà l'Udc, oddio già mi vedo Casini..e questo si e questo no e noi pensiamo agli Italiani (prrrrrrrrrr)quindi oggi votiamo, domani forse...l'importante le coppie di fatto no! immobilismo totale, questo è il destino!
bam bam che tragedia!
in tutto ciò mi pare che la Lega continui a preparare la guerra al resto d'Italia, Bossi pare parli di sommossa..mah venissero pure, io voglio Borghezio per me, tra l'altro nessuna denuncia a loro carico, sarà mica attentato all'Ordine democratico?no?in definitiva la smettano di vaneggiare e pensino che se continua così il Veneto sarà grande quanto il Vaticano, poi la Padania Bossi chi te la fa?! oppure si alleino con A.N., alla fine! a proposito, carissimo Fini, si potrebbe in tal calderone riprendere pure il vecchio simbolo, tanto non se ne accorgerebbe nessuno e la povera Donna Almirante morirebbe serena.
guarda secondo me, se ti impegni, per quanti ne hai persi che sono traslati nel nuovo partito del Berlusca, ne raccatti degli altri, non solo potresti arrivare a coinvolgere la spaurita minoranza degli Evoliani, o ancora magari ti riprendi la sempre "splendida" Mussolini, o l'imbecille di Storace, fanno sempre numero che so...
insomma fate vobis, io farei due governi già che ci siamo, o direttamente mi dividerei l'Italia, con equità però mi raccomando, una parvenza di decoro per gli esteri...tanto qua..del resto l'Italia è quella che è, noi siam quel che siamo e nessuno in fondo conta un cazzo.
io, intanto, mi sa non voto più.

2 commenti:

seserla ha detto...

mi chiedevo poi, polemicamente, quando il G8 è diventato G10, mi sfugge qualcosa? io so che i membri sono 7: USA, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Canada. più uno, invero perenne invitato, ma non ufficialmente facente parte, ovvero la Russia...chi sono gli altri 2? non è ho notizia, so però che nel 2009 saranno alla Maddalena, chissa sono acque turbolente quelle...

seserla ha detto...

buone vacanze a tutti torno nella mia isoletta imbiancata..