giovedì 18 ottobre 2007

l'autunno che non arriva




Anche quest'anno l'autunno non è arrivato.
Anche quest’anno alzando lo sguardo vedo solo poche foglie color mattone, non riescono nemmeno ad essere gialle, in effetti non le ricordo gialle da un po’, moriranno verdi, come sono nate.
Anche quest’anno si potrebbero saltare i mesi, gli anni, i fatti, le rughe, i sorrisi e i discorsi diversi, senza badarci.
Anche quest’anno, il mio viso e il mio corpo sembrano uguali al passato, nemmeno un pò più vecchi o adulti, non sono immutati a guadar bene, ma ciò non induce a considerazioni profonde.
Anche quest’anno mi autorizzo a coprire i miei vizi con dichiarazioni mendaci.
Anche quest’anno non siedo qui per passione, nemmeno per desiderio, ma solo per convincermi che gli umori proseguono da soli in ritmi conosciuti, non paghi di quel che è oggi.
-L’umore vestito d’autunno-.
Anche quest’anno il tempo mi parla a contrario, mi suggerisce pazienza.
La pazienza non aiuta.
Io debbo dare una svolta a me, ora

8 commenti:

Anonimo ha detto...

il mancato autunno riverbera i suoi effetti lontano, vedo.
fr

Anonimo ha detto...

non sai quanto ti capisco...

seserla ha detto...

fffffff...sospiro sconsolato...

Anonimo ha detto...

quoto...purtroppo...

esse

seserla ha detto...

esse quand'è che vieni a rigenerarti a bologna? a metà novembre torna pure la "rossa"..sicuramente organizzeremo qualcosa a castelletto per distrarci

Anonimo ha detto...

Non so se sia il nero delle foglie tue, se sia una questione di aria o di vento,
che questo mio autunno non è ancora per me, ma dei tuoi occhi.

Tienimi al caldo ancora un istante, e poi lasciami andare.
Il tempo passa, passa da solo, ma non per me che son foglia,
e morirò nel profumo d’estate.

seserla ha detto...

???

seserla ha detto...

date uno sguardo alle opere di una cara amica se avete tempo:

www.laramezzapelle.com

il link diretto è a destra nel blog